ATTENZIONE! A PARTIRE DA MARZO 2018, IL MODELLO “TYCHO” SARA’ SOSTITUITO CON IL MODELLO “TYCHO ADVANCE” DA 1200 LINEE TV
“TYCHO”
TELECAMERA A CIRCUITO CHIUSO PER USI GEOLOGICI E SUBACQUEI E PER PROSPEZIONI ORIZZONTALI.
(Possibilità di essere intercambiabile con telecamere Luna Pro, Ganimede, ecc., usando lo stesso cavo ombelicale e lo stesso attacco)
Come Luna Pro, questa telecamera ha una corona di 12 led ultra bright da 65.000 mcd cadauno e realizza immagini a colori o in bianco e nero con contorni definiti, senza sbavature e sempre a fuoco.TYCHO ha un diametro di 48 mm e una lunghezza di 50 mm e può essere utilizzata fino a una profondità di 330 metri. Ideale per gli usi geologici, biologici, per le prospezioni orizzontali di pozzi e cavità sotterranee anche piene di acqua.
TYCHO ha una calandra di robusto acciaio inox anti-impatto ed è testata in laboratorio specializzato ed in camera iperbarica. La scheda video ha una sensibilità di 0,3 lux e vede nel buio totale grazie ai suoi speciali proiettori a luce fredda prodotta da 12 led bianchi ultra bright inseriti frontalmente e attorno all’obiettivo in maniera divergente per allargare il cono di luce.
L’elettronica montata su modulo è di ultimissima generazione, (in bianco e nero o a colori) ed è ad alta definizione con ben 520 linee orizzontali. Il potente otturatore elettronico garantisce immagini nitide, anche con pezzature di cavo superiore a 300 metri di lunghezza e il piccolo obiettivo grandangolare permette la visione di una più ampia area da ispezionare. L’alimentazione (12 volt) viene fornita dalla barca e il consumo è davvero irrisorio (soli 90-140 mAh), per cui, con una piccola batteria di solo 1 Ampere, si può alimentare la telecamera per ben 6-7 ore consecutive.
TYCHO è collegabile ad un monitor o ad un comune televisore con ingresso VIDEO IN (attacco compatibile “RCA”, “BNC” o “SCART” tramite adattatore) o a un recorder, oppure direttamente alla Vs. videocamera con ingresso “VIDEO IN” analogico/digitale) o al vostro computer, tramite una scheda di acquisizione video.
Come Luna Pro, TYCHO puo’ essere dotata anche di un “control box” in alluminio pressofuso (optional consigliato) per l’alimentazione e per dispensare il segnale video, attraverso due uscite (si possono collegare 2 monitor contemporaneamente o un monitor e gli occhiali elettronici). Il control box è dotato anche di due interruttori, di cui uno per la telecamera ed uno per l’accensione dei led. In più, sulla stessa scatola trova posto un potenziometro logaritmico per regolare l’intensità di luce e, per i modelli con lo zoom, anche uno specifico commutatore.
I led bianchi ad altissima luminosità costituiscono una nuova e modernissima innovazione tecnologica: la nostra telecamera, infatti, usa gli speciali Led ad Alta Luminosità. A differenza delle normali luci ad incandescenza, i Led non producono calore, ma l’energia elettrica è trasformata completamente e solo in luce fredda.
Grazie a questa caratteristica, un solo Led Bianco ad Alta Luminosità riesce a sostituire una lampada da 8W consumando 40 volte in meno e non producendo calore, con il vantaggio di poter essere anche incassato in parti in plastica senza danneggiarle. Un’altra caratteristica è che il Led produce un fascio di luce conico senza aver bisogno della parabola retrostante, essendo provvisto di micro parabola interna e lente per convogliare la luce. Inoltre, non essendoci il tipico filamento in tungsteno (che si spezza con gli urti), il Led è ultraresistente agli impatti. Altra caratteristica, veramente eccezionale, è la durata di questi led. Infatti, mediamente, resistono, rimanendo sempre accesi per circa 11 anni. La cosa più interessante, però, è proprio l’effetto luminoso che sono in grado di emettere. Sappiate che, a differenza di una lampadina ad incandescenza che contiene tutti i colori dello spettro luminoso, risultando di color giallino-bianco, i led hanno la caratteristica di emettere una luce monocromatica, ciò vuol dire che un led emetterà una luce perfettamente bianca con una brillantezza simile a quella di un laser (i laser sono costruiti con una tecnologia molto simile); il colore non muta o diminuisce di brillantezza con l’invecchiare del Led (come le classiche lampadine ad incandescenza).
OBIETTIVO con angolo di apertura standard 92°. Possibilità di avere aperture maggiori o minori su telecamere con angolo di ripresa a scelta: 53° – 130° – 148°
PEZZATURE DI CAVO disponibili immediate 50 -100 – 150 – 200 metri; su richiesta 250 – 300 metri