Telecamere subacquee a circuito chiuso

“LUNA PRO” – TELECAMERA SUBACQUEA A CIRCUITO CHIUSO DA BARCA (possibilità di essere intercambiabile con telecamere Tycho, Ganimede, ecc., usando lo stesso cavo ombelicale)

Img_1426

Questa telecamera ha una potenza di luce di 12 led ultra bright  x 65.000 mcd e immagini a colori o in bianco e nero con contorni definiti, senza sbavature e sempre a fuoco. LUNA PRO misura solo 48 mm di diametro e 95 mm di lunghezza e può scendere fino a 330 metri di profondità. Ideale per la ricerca archeologica, biologica, per la pesca, per video riprendere e per visionare in diretta i fondali attraverso un monitor.

20160404_082543

INTERCAMBIABILI

Luna può essere anche molto utile come impiego di telecamera di sorveglianza in piscina o in mare e per lo studio e per il monitoraggio degli organismi marini in continuo.

bloccoCEMENTO2SITO

Luna Pro, può essere dotata anche di un manico per le videoriprese manuali eseguite da personale subacqueo, da faretti aggiuntivi e può essere montata su una slitta da traina per le video ispezioni durante la navigazione

GI

Luna Pro ha una calandra di robusto acciaio inox anti-impatto ed è testata in laboratorio specializzato ed in camera iperbarica.  Di giorno, e fino a 60 metri di profondità, non necessita di illuminatori perché ha una sensibilità di 0,3 lux, di notte e fino a 330 metri di profondità, invece, vede nel buio grazie ai suoi speciali proiettori a luce fredda prodotta da 9 o 12 led bianchi ultra bright inseriti frontalmente, attorno all’obiettivo della telecamera ed in maniera divergente per allargare il cono di luce.

L’elettronica montata su modulo è di ultimissima generazione, (in bianco e nero o a colori) ed è ad alta definizione con ben 460 linee orizzontali. Il potente otturatore elettronico garantisce immagini nitide, anche con pezzature di cavo superiore a 300 metri di lunghezza  e il piccolo obiettivo grandangolare permette la visione di superfici di fondale maggiori. L’alimentazione (12 volt) viene fornita dalla barca e il consumo è davvero irrisorio (soli 90-140 mAh), per cui, con una piccola batteria di solo 1 Ampere, si può alimentare la telecamera per ben 6-7 ore consecutive. Questo strumento risulta veramente utile per chi, rimanendo in barca, desidera ispezionare i fondali marini in maniera veloce.

Luna Pro è collegabile ad un monitor o ad un comune televisore con ingresso VIDEO IN (attacco compatibile “RCA”, “BNC” o SCART tramite adattatore) o a un recorder, oppure direttamente alla Vs. videocamera con ingresso “VIDEO IN” analogico/digitale) o al vostro computer, tramite una scheda di acquisizione video.

Img_0078

Per la visione veloce dei fondali e per utilizzare al meglio le qualità di questo gioiello tecnologico, occorre posizionarlo sulla slitta di “Vector Pro” o “Concorde”, La slitta permette alla telecamera LUNA PRO* di videoriprendere i fondali in maniera molto più veloce (velocità massima consigliata max 2 nodi)

YELLOWquater

S.V

SLITTA.S.PRO

“LUNA PRO” puo’ essere dotata anche di un “control box” in alluminio pressofuso (optional consigliato) per l’alimentazione e per dispensare il segnale video, attraverso due uscite (si possono collegare 2 monitor contemporaneamente, per esempio, o un monitor e gli occhiali elettronici.  Il control box è dotato anche di due interruttori, di cui uno per la telecamera ed uno per l’accensione dei led. In più, sulla stessa scatola trova posto un potenziometro logaritmico per regolare l’intensità di luce e, per i modelli con lo zoom, anche uno specifico commutatore.

Control.Box.new

I led bianchi ad altissima luminosità costituiscono una nuova e modernissima innovazione tecnologica: la nostra speciale telecamera “LUNA”, infatti usa gli speciali Led ad Alta Luminosità. In essa trovano posto 9 o 12 di questi Led. A differenza delle normali luci ad incandescenza, i Led non producono calore, ma l’energia elettrica è trasformata completamente e solo in luce fredda. Grazie a questa caratteristica, un solo Led Bianco ad Alta Luminosità riesce a sostituire una lampada da 8W consumando 40 volte in meno e non producendo calore, con il vantaggio di poter essere anche incassato in parti in plastica senza danneggiarle. Un’altra caratteristica è che il Led produce un fascio di luce conico senza aver bisogno della parabola retrostante, essendo provvisto di micro parabola interna e lente per convogliare la luce. Inoltre, non essendoci il tipico filamento in tungsteno (che si spezza con gli urti), il Led è ultraresistente agli impatti. Altra caratteristica, veramente eccezionale, è la durata di questi led. Infatti, mediamente, resistono, rimanendo sempre accesi per circa 11 anni. La cosa più interessante, però, è proprio l’effetto luminoso che sono in grado di emettere. Sappiate che, a differenza di una lampadina ad incandescenza che contiene tutti i colori dello spettro luminoso, risultando di color giallino-bianco, i led hanno la caratteristica di emettere una luce monocromatica, ciò vuol dire che un led emetterà una luce perfettamente bianca con una brillantezza simile a quella di un laser (i laser sono costruiti con una tecnologia molto simile); il colore non muta o diminuisce di brillantezza con l’invecchiare del Led (come le classiche lampadine ad incandescenza).

LUNA PRO

LA TELECAMERA LUNA PUO’ ESSERE COLLEGATA AI NUOVISSIMI VIDEOCCHIALI ELETTRONICI CHE SOSTITUISCONO IL MONITOR (VEDI NELLA PAGINA PRODOTTI)

OBIETTIVO con angolo di apertura standard 92°. Possibilità di avere aperture maggiori o minori su telecamere con angolo di ripresa a scelta: 53° – 130° – 148°

PEZZATURE DI CAVO disponibili immediate 50 -100 – 150 – 200 metri; su richiesta 250 – 300 metri

“TYCHO” – TELECAMERA A CIRCUITO CHIUSO PER USI GEOLOGICI E SUBACQUEI E PER PROSPEZIONI ORIZZONTALI. (possibilità di essere intercambiabile con telecanere Luna Pro, Ganimede, ecc., usando lo stesso cavo ombelicale)

TYCHO4

2015-11-24 11.44.51

INTERCAMBIABILI

Come LUNA PRO ha potenza di luce di 12 led ultra bright  x 65.000 mcd e immagini a colori o in bianco e nero con contorni definiti, senza sbavature e sempre a fuoco. TYCHO  misura solo 48 mm di diametro e 34 mm di lunghezza e può scendere fino a 200 metri di profondità. Ideale per le ispezioni geologiche, in pozzi, cunicoli, inghiottitoi . Come Luna Pro, le immagini sono visibili in diretta sul monitor e riprende nel buio grazie ai suoi speciali proiettori a luce fredda prodotta da 12 led bianchi ultra bright inseriti frontalmente, attorno all’obiettivo della telecamera ed in maniera divergente per allargare il cono di luce. L’elettronica montata su modulo è di ultimissima generazione e la definizione delle immagini è di  ben 460 linee orizzontali. Il potente otturatore elettronico garantisce immagini nitide, anche con pezzature di cavo superiore a 300 metri di lunghezza  e il piccolo obiettivo grandangolare permette la visione di superfici di fondale maggiori. L’alimentazione  è di 12 volt e il consumo è davvero irrisorio (soli 90-140 mAh), per cui, con una piccola batteria di solo 1 Ampere, si può alimentare la telecamera per ben 6-7 ore consecutive.

Image1

TYCHO è collegabile ad un monitor o ad un comune televisore con ingresso VIDEO IN (attacco compatibile “RCA”, “BNC” o SCART tramite adattatore) o a un recorder, oppure direttamente alla Vs. videocamera con ingresso “VIDEO IN” analogico/digitale) o al vostro computer, tramite una scheda di acquisizione video.

NOVITA’: LA TELECAMERA LUNA PUO’ ESSERE COLLEGATA AI NUOVISSIMI VIDEOCCHIALI ELETTRONICI CHE SOSTITUISCONO IL MONITOR. TYCHO, come Luna Pro, puo’ essere dotata anche di un “control box” in alluminio pressofuso (optional consigliato) per l’alimentazione e per dispensare il segnale video, attraverso due uscite (si possono collegare 2 monitor contemporaneamente, per esempio, o un monitor e gli occhiali elettronici.  Il control box è dotato anche di due interruttori, di cui uno per la telecamera ed uno per l’accensione dei led. In più, sulla stessa scatola trova posto un potenziometro logaritmico per regolare l’intensità di luce e, per i modelli con lo zoom, anche uno specifico commutatore

IMG_0076

I led bianchi ad altissima luminosità costituiscono una nuova e modernissima innovazione tecnologica: la nostra telecamera, infatti, usa gli speciali Led ad Alta Luminosità.  A differenza delle normali luci ad incandescenza, i Led non producono calore, ma l’energia elettrica è trasformata completamente e solo in luce fredda.

Img_0052

Grazie a questa caratteristica, un solo Led Bianco ad Alta Luminosità riesce a sostituire una lampada da 8W consumando 40 volte in meno e non producendo calore, con il vantaggio di poter essere anche incassato in parti in plastica senza danneggiarle. Un’altra caratteristica è che il Led produce un fascio di luce conico senza aver bisogno della parabola retrostante, essendo provvisto di micro parabola interna e lente per convogliare la luce. Inoltre, non essendoci il tipico filamento in tungsteno (che si spezza con gli urti), il Led è ultraresistente agli impatti. Altra caratteristica, veramente eccezionale, è la durata di questi led. Infatti, mediamente, resistono, rimanendo sempre accesi per circa 11 anni. La cosa più interessante, però, è proprio l’effetto luminoso che sono in grado di emettere. Sappiate che, a differenza di una lampadina ad incandescenza che contiene tutti i colori dello spettro luminoso, risultando di color giallino-bianco, i led hanno la caratteristica di emettere una luce monocromatica, ciò vuol dire che un led emetterà una luce perfettamente bianca con una brillantezza simile a quella di un laser (i laser sono costruiti con una tecnologia molto simile); il colore non muta o diminuisce di brillantezza con l’invecchiare del Led (come le classiche lampadine ad incandescenza).

OBIETTIVO con angolo di apertura standard 92°. Possibilità di avere aperture maggiori o minori su telecamere con angolo di ripresa a scelta: 53° – 130° – 148°

PEZZATURE DI CAVO disponibili immediate 50 -100 – 150 – 200 metri; su richiesta 250 – 300 metri

“GANIMEDE” – TELECAMERA SUBACQUEA A CIRCUITO CHIUSO PER USI IDRAULICI (possibilità di essere intercambiata con telecamere Tycho, Luna Pro, Mini Tycho).20121122_133615-1 Questa telecamera ha una potenza di luce di 9 led x 35.000 mcd. Misura 34 mm di diametro e 77 mm di lunghezza, una definizione di 420 linee x 0,7 lux e può scendere alla profondità di oltre 400 metri. Ideale per ispezionare condotte di piccolo calibro e impianti idraulici.

Sam_0463